venerdì 29 ottobre 2010

Facciamo il punto

Vorrei spendere due parole per ringraziare le persone che leggono quel che scrivo.
Ho aperto il blog in un giorno dello scorso agosto con "Il cammino" che considero una sorta di manifesto, la linea guida del mio pensiero.
Sono tornata a scrivervi il 2 ottobre e da quella data ho cominciato una attività piuttosto regolare di pubblicazione.
Ad oggi  le statistiche mi danno 489 visite nell'ultimo mese.
Non sono in grado di dire se siano tante , poche o "medie".
Non so quali siano le cifre su cui si attestano i blog creati da sconosciuti.
Non so neanche quanti siano i clic casuali, la tara, che va necessariamente tolta, per ottenere il numero delle visite intenzionali.
Molto più ridotto, il numero dei lettori fissi.
Amici, mi commuovete. A voi un grazie particolare per l'affetto, la fiducia, il sostegno.
Cosa manca al blog?
A mio parere, un po' di dinamismo.
Il confronto.
Il commento.
La critica, anche negativa.
Proposte.
Riflessioni da condividere.
E' uno spazio aperto.
Voglio intensamente che diventi anche un momento di dibattito.
Non pensavo, quando l'ho creato, ad una semplice vetrina, da cui mettermi in mostra.
Sarebbe una esibizione vuota. Fine a se stessa.
Come ho già segnalato, può commentare anche chi non è iscritto al blog tra i lettori fissi.

Nessun commento:

Posta un commento